Registrati alla newsletter! Clicca qui!

Photoshop online: come si usa?


Carmine Picariello




Usare Photoshop online è possibile, infatti non molti sanno che esiste una versione gratuita  sul web che vi permette di modificare le foto ed aggiungere ottimi effetti.

Chi di voi non ha mai sentito nominare Photoshop da qualcuno alzi la mano, difficile trovare oggigiorno qualcuno che non conosca il software per ritoccare le foto più famoso al mondo; in questa occasione vi spiegheremo come usare Photoshop online gratis, grazie alla versione Express Editor.

Dove scaricare Photoshop gratis? il bello della versione Express Editor è che non avrete bisogno di scaricare nulla per utilizzare questa piattaforma, visto che sarà possibile caricare la propria immagine sul web e modificarla tramite una piattaforma online davvero ben fatta. Questo è un grosso vantaggio per gli utenti che non possiedono i requisiti minimi per installare una qualsiasi versione Photoshop completa.

Dove troviamo Photoshop Express Editor? Ovviamente sul sito ufficiale dell’applicazione, giunti a destinazione, selezionate il link denominato “Start the editor”, situato in basso sulla destra. Si aprirà una nuova finestra dalla quale caricare l’immagine da ritoccare (upload a photo).

In pochi secondi avrete accesso alla pagina principale del Photoshop online, dalla quale modificare la foto; sulla sinistra trovate tutti gli strumenti disponibili, divisi in due categorie “Edit”, per modificare fisicamente la foto, e “Decorate” per aggiungere effetti extra.

Da questo momento sarete voi a decidere come sfruttare al meglio questa versione di Photoshop online gratis, provando diverse soluzioni che vi porteranno al risultato desiderato. Una volta concluse le operazioni di ritocco, potrete salvare l’immagine cliccando su “Done”, tasto posto in basso a destra. Troverete diverse possibilità per salvare la vostra foto archiviandola sul Pc, oppure condividendola tramite le più famose piattaforme attualmente in circolazione.

Come avete potuto constatare voi stessi, usare Photoshop Express Editor è abbastanza semplice, basta solo perderci qualche minuto per capire come sfruttare tutte le funzioni per ritoccare una foto da novelli professionisti della fotografia.

Commenti

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers